Tecnico di Laboratorio 2020

Tecnico di laboratorio

La Fondazione Pisana per la Scienza (FPS), offre una posizione di Tecnico di laboratorio da inserire in un team multidisciplinare di ricercatori esperti in spettrometria di massa biomolecolare, genomica clinica e nanotecnologie correlate.

Responsabilità

La responsabilità principale del Tecnico sarà di supportare il nostro team di ricercatori nelle attività di laboratorio comuni. Il candidato dovrà fornire tutto il sostegno tecnico necessario per consentire al laboratorio di funzionare efficacemente, rispettando le procedure corrette e le linee guida per la salute e la sicurezza.

Il Tecnico di laboratorio, svolgerà lavori diversi che aiutano nell’avanzamento e nello sviluppo della patologia clinica attraverso tecnologie innovative.

Titoli di studio

Per questa posizione non viene richiesta una laurea, sebbene una formazione accademica triennale nel settore IT o scientifico sarà valutata positivamente così come qualsiasi esperienza lavorativa precedente in ambiente scientifico. Ulteriore titolo di merito sarà il possesso di una o più delle competenze tecniche/caratteristiche sottoelencate:

 

  • Eseguire test di laboratorio al fine di produrre dati affidabili e precisi per sostenere le indagini scientifiche; svolgere attività di routine; preparazione di esemplari e campioni;
  • Capacità di garantire che i laboratori siano ben forniti e dotati delle risorse previste monitorando le scorte a magazzino e assicurando un tempestivo contatto con l’ufficio acquisti;
  • Conoscenza dell’uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Office (Word, Excel, Power Point) 
  • Mantenimento e utilizzo di attrezzature standard di laboratorio, come centrifughe, pipette e misuratori di pH; capacità di mantenere e calibrare attrezzature tecniche;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a imparare tecniche specifiche e pratiche al fine di risolvere problemi tecnici;
  • Capacità di gestione del tempo per lavorare contemporaneamente su diversi progetti;
  • Flessibilità per lavorare e fornire sostegno a diverse persone; competenze di squadra e pazienza; attenzione ai dettagli.

Il contratto sarà a tempo indeterminato sulla base 40 ore lavorative settimanali, lo stipendio dipenderà dalle qualifiche e dall’esperienza.

Invitiamo i candidati interessati, il cui curriculum soddisfi i requisiti del profilo sopra descritto, a sottoporre domanda inviando il proprio CV ed eventualmente, i dati di contatto di (massimo) due persone che possano fornire referenze a: personale@fpscience.it

 

FPS attua una politica di pari opportunità e incoraggia le richieste di tutti i candidati opportunamente qualificati indipendentemente da razza, identità di genere, disabilità, religione o convinzioni, orientamento sessuale o età.

 

l

Candidatura

Invitiamo i candidati interessati, il cui curriculum soddisfi i requisiti del profilo  descritto, a sottoporre domanda inviando il proprio CV ed eventualmente, i dati di contatto di (massimo) due persone che possano fornire referenze a: personale@fpscience.it