sabato, 23 giugno 2018

Fondazione Pisana per la Scienza è un istituto di ricerca senza scopo di lucro dedicato allo sviluppo e l'applicazione di tecniche bioanalitiche con due differenti finalità:
1. Le biotecnologie – La FPS sviluppa piattaforme tecnologiche innovative che forniscono nuovi strumenti alla comunità biomedica pisana, favorendo in tal modo la sua crescita e la sua reputazione internazionale. Questi servizi tecnici sono a disposizione di tutti gli scienziati e professionisti del settore, indipendentemente dalla loro affiliazione. Vedere "Piattaforme Tecnologiche" per maggiori dettagli.
2. La ricerca biomedica - La FPS svolge un’attività di ricerca indipendente attraverso il proprio personale scientifico e tecnico e le proprie strutture e strumentazioni, anche nell’ambito di collaborazioni con scienziati pisani, nazionali ed internazionali, in cui vengono utilizzate le capacità della FPS per investigare i principali temi biomedici. Attualmente il programma di ricerca della FPS si compone di tre aree, oncologia, neuroscienze e sistema cardiovascolare. Maggiori dettagli possono essere trovati sotto “Attività di Ricerca”.
I Laboratori della Fondazione Pisana per la Scienza si sono trasferiti, da novembre 2017, in un nuovo edificio, progettato per ospitare la ricerca biomedica.