martedì, 18 dicembre 2018

La Fondazione Pisana per la Scienza è un istituto scientifico senza scopo di lucro che si occupa di tematiche di ricerca biomedica socialmente rilevanti, al fine di ottenere miglioramenti tangibili per la collettività. Il cuore della nostra attività di ricerca si basa sulla soluzione di problematiche biologiche che vengono affrontate in modo interdisciplinare, per trasferire rapidamente i risultati delle ricerche nella pratica clinica. Sviluppiamo e applichiamo tecnologie avanzate con un duplice obiettivo:
1. Le biotecnologie – La FPS sviluppa piattaforme tecnologiche innovative che forniscono nuovi strumenti alla comunità biomedica pisana, favorendo in tal modo la sua crescita e la sua reputazione internazionale. Questi servizi tecnici sono a disposizione di tutti gli scienziati e professionisti del settore, indipendentemente dalla loro affiliazione. Vedere "Piattaforme Tecnologiche" per maggiori dettagli.
2. La ricerca biomedica - La FPS svolge un’attività di ricerca indipendente attraverso il proprio personale scientifico e tecnico e le proprie strutture e strumentazioni, anche nell’ambito di collaborazioni con scienziati pisani, nazionali ed internazionali, in cui vengono utilizzate le capacità della FPS per investigare i principali temi biomedici. Attualmente il programma di ricerca della FPS si compone di tre aree, oncologia, neuroscienze e sistema cardiovascolare. Maggiori dettagli possono essere trovati sotto “Attività di Ricerca”.